Mamma a 40 anni: é bellissimo!

Mamma a 40 anniSe dieci anni fa mi avessero detto che un giorno avrei pronunciato la frase: “Sono Mamma a 40 anni”…Non ci avrei mai creduto! Primo perchè a 30 anni vedi i 40 come se fossero lontani anni luce e credendo che sarai eternamente giovane non ti immagini nennemo il giorno in cui arriverá il tuo quarantesimo compleanno, e poi perchè dieci anni fa la mia vita era completamente diversa, DECISAMENTE diversa! Ero da poco “atterrata” nella capitale spagnola, era l’epoca dell’Universitá, vivevo da sola per la prima volta, andavo quasi tutti i giorni in una di quelle palestre dove c’è di-tutto-di-piú-e-quando-vuoi-tu, uscivo il venerdí e il sabato sera e a volte anche in settimana, appena potevo facevo qualche “vasca” in centro a Madrid per togliermi di dosso anche l’ultima goccia di stress comprandomi qualcosa di nuovo…Insomma…Niente a che vedere con la vita di oggi! E sí perchè, come sapranno le “giovanotte” della mia etá, dopo i figli la vita cambia profondamente e drasticamente, il centro dell’universo si sposta di botto e comincia a ruotare attorno a degli esserini che danno sempre tantissimo da fare (lava, stendi, stira, compra, prepara, cucina, pulisci, lotta, ricatta, minaccia…), per cui puoi pure dire addio alle serate senza fine, alle mattine che iniziano nel primo pomeriggio, alla palestra, alle passeggiate rilassate in centro, al sano e terapeutico shopping (anche se quello devo dire che si fa ancora vedere ma chissá perchè non è piú orientato solo ed esclusivamente ad abiti ed accessori da donna ma, come in preda ad una forza oscura, ogni volta vai per negozi ti ritrovi costantemente a portare a casa vestitini, magliettine e scarpettine al posto di borse e jeans all’ultima moda…Strano, NO?? 🙂 ).

Quindi, direte voi, visto il panorama, con due figli la vita è giá abbastanza intensuccia per poter anche solo pensare di farne un terzo, no???

Ovviamente la risposta è no! 🙂 E infatti, come forse saprete, da qualche settimana si è unito al nostro gruppetto il piccolo Luca, il fratellino di Marco e Diana! Questa esperienza mi sta regalando tante bellissime emozioni, mi sento grata alla vita per questo enorme regalo che mi ha fatto e mi sento davvero felice di poter stringere fra le mie braccia quel tenero cuccioletto, tanto che mi piacerebbe condividere con voi alcuni aspetti del percorso che mi ha portato ad essere nuovamente mamma a 40 anni, credo che molte di voi potrebbero ritrovarsi nelle cose che vi racconteró e spero che altre, attraverso la mia esperienza, possano riuscire a capire meglio cioé che sentono o sperano per il futuro…Quindi da oggi inauguriamo una nuova serie di post dedicati proprio a questo argomento, che dite? Vi piace l’idea? Spero proprio di sí! Bene, allora…Che cominci l’avventura! Non perdetevi i prossimi appuntamenti, mi raccomando! 😉

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.